www.PIANETA MARTE.net 

Il nuovo sito dedicato allo studio e all'analisi scientifica di Marte, delle sue "anomalie" e le altre caratteristiche planetarie.

Home Page

Il Pianeta

L'Esplorazione

L'uomo su Marte

Vita su Marte

Anomalie di Cydonia

Le altre anomalie

Implicazioni etiche-religiose

Opinioni a confronto

Ipotesi e conclusioni

   Introduzione        Opinioni        Articoli        Interviste   

 

 
Introduzione
Lo scenario Velikovsky/Ackerman
L'origine del Sistema Solare
I Pianeti nella teoria di Ackerman
La Luna
Mercurio
Venere
Marte
Giove
Le Macchie Solari
Il nucleo di Marte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per iniziare questa sezione teorica

Firmament and Chaos sono due libri che rivelano il vero (1) ed eccitante passato della Terra e degli altri Pianeti. Lo scenario di Velikovsky/Ackerman di caos planetario, copre un periodo di circa 6.000 anni, ed è presentato nei più piccoli dettagli. Questo è stato possibile perché il corpo di miti antichi, da cui è derivato, contengono  le descrizioni grafiche degli avvenimenti che sono accaduti nei cieli vicino alla Terra. Questi incontri cosmici sono stato osservati, sono stati temuti e sono stati adorati da cento generazioni dei nostri progenitori. Veramente, la paura di queste sfere massiccie ardenti avvicinando la Terra potrebbero essere state all'origine  di molte religioni. Questo è perché gli stessi temi comuni hanno corso attraverso i miti di tutte le culture. Venere e Marte si sarebbero avvicinati alla Terra oltre cento volte e sono stati i fondamenti e le guide più importanti della storia antica, come i fatti hanno mai rivelato prima ad ora. Lo scenario intero, derivato in Firmament, è conforme con la Bibbia cristiana (2) come pure i miti antichi, unificando perciò le vedute scientifiche e religiose.

Un avvertenza per gli studenti delle scuole superiori e universitari

Se intendete usate le idee da queste pagine web per eventuali ricerche o compiti scolastici probabilmente potreste ottenere un pessimo voto  Non perché siano particolarmente errate, ma perché la scienza planetaria, la storia antica e la mitologia esposte nei manuali di testo sono basate sui presupposti antiquati e non del tutto fondati. Stiamo vivendo in un periodo molto interessante, allorchè un vecchio impianto di teorie radicate sta per dare il posto a uno nuovo. Potete fare parte di quel cambiamento. Una maniera di come una nuova teoria viene portata alla conoscenza è ad esempio il famoso libro: "La Struttura delle Rivoluzioni Scientifiche" di Thomas S. Kuhn.

I compiti e le ricerche non dovrebbero includere esclusivamente materiale tratte da queste pagine, in cui postulo che l'intero sistema solare che vediamo oggi è il risultato di caos fra i pianeti, ma dovrebbero paragonare e contrapporre queste idee alle teorie correnti, basate sul presupposto che tutto è stato lo stesso per miliardi di anni. Un dialogo fra questi due paradigmi potrebbe suscitare irritazione e dolorose dispute, inoltre tale dialogo attualmente è contrastato dal rifiuto di tutti (3) gli editori di riviste e critici scientifici del settore per permettere che queste nuove idee siano pubblicate. Un dialogo potrà succedere soltanto come risultato dei giovani che, non essendo stati ancora indottrinati dalla cosiddetta "vecchia guardia", ' ragionando fuori dai meriti relativi e applicando il ragionamento logico, potrebbero forzare il dibattito.

Fate conoscere queste informazioni e passate la parola

Se trovate le idee in queste pagine affascinanti, o anche potrebbero leggermente interessare, vi chiedo di trasmettere un link ad un amico o socio che è aperto alle nuove idee. Da questo atto semplice il numero di lettori potrebbe essere raddoppiato in una singola settimana.

Contatto email [email protected]

----------------------------------------------------------

(1) Pianeta Marte.net ha scelto di tradurre parte degli studi di John Ackerman per il loro contenuto altamente innovativo, offrendo una valida alternativa alle attuali teorie. Non ci pronunciamo sul concetto di "vero o non vero"; piuttosto, dalle informazioni raccolte, saranno sviluppate a suo tempo una serie di teorie che verranno esposte in una sezione diversa del sito.

(2) Pianeta Marte.net affronterà eventuali connessioni tra eventi anomali del passato con la storia biblica nella sezione "Implicazioni etiche e religiose". 

(3) In Italia questo aspetto è da verificare in modo determinante. Il libro di Immanuel Velikovsky, Mondi in  collisione,  è stato ristampato, pertanto è probabile che teorie alternative potrebbero avere maggiore spazio. Per verificare ciò è sufficiente consultare rivenditori di libri come www.ibs.it 

----------------------------------------------------------

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il misterioso.
È la fonte di tutta la vera arte e tutta la scienza.
Colui a cui quest'emozione è sconosciuta,
che può più non fare una pausa per domandarsi e levarsi in piedi rapito nel timore,
è buono come morto:
I suoi occhi sono chiusi.
 
Albert Einstein

 

 

© 2004. Powered by Matteo Fagone. Le immagini fotografiche e i contenuti inserite in queste pagine sono di proprietà dei rispettivi Enti.

Contatore gratuito